Come evitare che i capelli si rovinino d’estate.

Come evitare che i capelli si rovinino d’estate.

8 Luglio 2019 0 Di andrea

Come poter evitare che in estate i nostri capelli si rovinino

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate si allungano e l’aria si fa più calda, ragione per cui sono molte le persone che decidono di andare al mare. Ma seppure nessuno desideri rinunciare alla tintarella, è bene prendere alcune precauzioni quando ci andiamo ad esporre al sole, specialmente se lo si fa per un lungo tempo.

Per una tintarella di sole senza rischi

In linea generale, difficilmente una donna intende rinunciare a rilassarsi sotto al sole. Tuttavia, è ben noto come possano essere pericolosi i raggi del sole. Non per nulla, è buona norma, per una tintarella senza rischi, ricorrere all’uso di apposite creme protettive. In ogni caso, questa buona abitudine, è bene averla anche se si sta all’aperto in città. Infatti, se da un lato i raggi UV apportino molteplici benefici al nostro umore e alla pelle, dall’altro lato sono causa di un più rapido invecchiamento delle cellule. Quindi, è bene non sottovalutare l’importanza dell’uso delle creme protettive, le uniche che possono evitare l’insorgere di problematiche moltO serie.

Lo shampoo giusto

Come salvaguardare i capelli dal sole

Non solo la nostra pelle è aggredita dai raggi UV. Infatti, in questo particolare momento stagionale, anche i capelli sono sottoposti ad un forte stress. Sole, acqua salata oppure il cloro delle piscine, sono alcuni degli elementi destabilizzanti per il benessere dei nostri capelli. Quindi, tanto le più forti criniere tendono a spezzarsi, quanto i capelli più lucenti e forti tendono a sbiadirsi a causa dei raggi UV.

Per far sì che il sole non risulti essere un incubo per i nostri capelli

Quindi sia al mare così come anche in piscina, durante il periodo estivo, la nostra capigliatura è sotto stress. Alcuni facile rimedi per salvaguardare il benessere dei nostri capelli, sono, per esempio, quello di indossare un cappello, come pure di sciacquarsi i capelli con acqua dolce priva di cloro, e utilizzare dei semplici elastici circolari e di plastica per legare i capelli. Ma oltre che ricorrere a queste semplici buone abitudini, è da sottolineare l’importanza di andarle ad abbinare il tutto con una specifica protezione solare per capelli.

Per una corretta protezione solare dei capelli

Seppure si sia abituate a portare con sé al mare una crema protettiva per il nostro corpo, difficilmente si pensa di avere con sé una protezione solare per capelli. Invece, questo prodotto ha una specifica funzione per fornire una adeguata protezione ai nostri capelli, anche da fattori inquinanti. Ad esempio, 2Care Protection di Professional by Fama, un pratico kit composto da Balsamo vellutante, Shampoo Doccia e Olio protettivo, è un prodotto davvero efficace.

2Care Protection, la giusta protezione solare per i nostri capelli,

Seppure sinteticamente, vediamo la specifica azione di questa fantastica protezione per capelli.

Olio Protettivo per Capelli

La sabbia, la salsedine e il cloro, sono fattori inquinanti. Come olio protettivo, 2Care Protection di Professional by Fama, nutre la chioma. Per un perfetto risultato, si suggerisce di utilizzarlo sui capelli asciutti, applicandolo in tutta la loro lunghezza, ovvero sino alla punta. Una volta che lo si sarà lasciato per qualche minuto in posa, si potrà bagnare i capelli e, quindi, utilizzare lo Shampoo.

•                    Shampoo Doccia protettivo

La funzione primaria dello Shampoo Doccia idratante è quella di andare a rimuovere il cloro, la salsedine, come pure i residui di sabbia e filtri solari. In questo modo, si potrà essere certi che la pelle rimarrà soffice e il capello sarà morbido.

•                    Balsamo Vellutante

Utilizzabile sia sul corpo così come sui capelli, il Balsamo Vellutante dona una pelle vellutata e, al contempo, leviga, idrata, oltre che fungere, per i capelli, come maschera idratante.

Kit Week End, per una ottima protezione solare

Studiato da Professional by Fama, 2Care Protection, Kit Week End, oltre che essere molto utile per affrontare la stagione estiva, è molto pratico per chi frequenta la piscina durante la stagione invernale. Infatti, è in grado di difendere i nostri capelli dall’azione del cloro. Oltre che essere molto comodamente inseribili nella propria sacca da mare, c’è da evidenziare che la confezione rispetta le norme che regolamentano il trasporto in aereo. 

Come curarli i capelli decolorati

Il rimedio migliore per evitare che i nostri capelli si rovino al mare

Per far sì che i capelli non si vadano a rovinare durante la stagione estiva, oltre che affidarsi a 2Care Protection, è bene, in conclusione, ricordarsi che se si utilizzano tinte, di farlo prima della partenza per le vacanze, in modo che potrà essere il loro effetto più vivo, sapendo, poi, che grazie a questi eccellenti cosmetici, il colore potrà rimanere brillante.