Fibre per capelli: la soluzione perfetta contro il diradamento dei capelli

Fibre per capelli: la soluzione perfetta contro il diradamento dei capelli

27 Novembre 2018 0 Di Giorgia Sammarco

Cerchi la soluzione perfetta contro il diradamento dei capelli senza spendere un capitale e rimanendo soddisfatto del risultato finale? Allora le fibre per capelli sono la soluzione giusta per te. Questa tipologia di prodotti esiste fin dagli Anni 80, ma molti ancora ne ignorano l’esistenza. Eppure le fibre per capelli sono la soluzione definitiva contro il diradamento dei capelli e la calvizie.

I prodotti che si usano oggi sono ancora più all’avanguardia rispetto a quelli che erano in commercio trenta anni fa e oltre alle tradizionali fibre di cheratina oggi un nuovo materiale viene efficacemente utilizzato: il cotone. Le fibre di cotone sono da preferirsi a quelle a base di cheratina? Sicuramente sì, dato che questo materiale presenta una forza elettrostatica superiore. Ma cosa significa questo? Significa una capacità superiore di aderenza, quindi in pratica le fibre di cotone garantiscono una resa più salda e duratura.

Come funzionano le fibre per capelli? In maniera semplicissima. Si applicano dopo lo shampoo, sui capelli ben asciutti, e rimangono in posa fino al prossimo shampoo. Sudore, pioggia e vento non le intaccano affatto e rimangono in posa fino a che non le si rimuove con acqua abbondante. Le fibre infatti non si vanno a depositare sul cuoio capelluto, ma restano incastrate tra i capelli, rendendo la capigliatura più folta e facendoci ritrovare la fiducia in noi stessi.

Il problema della perdita dei capelli diventa sempre più comune. Non parliamo solo di alopecia androgenetica maschile, che è di origine genetica e interessa la popolazione maschile dalla notte dei tempi, ma anche di altre nuove forme di alopecia, che si diffondono sempre più a causa del nostro stile di vita, non esattamente salutare. Ecco che lo stress e l’alimentazione sregolata diventano anche loro cause scatenanti della perdita dei capelli, che diviene un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne. Si rende pertanto necessario individuare sempre nuovi metodi, poco costosi e poco invasivi, per ovviare al problema, che può essere temporaneo o definitivo.

Uomini e donne possono usare le fibre per capelli, senza controindicazioni e senza interferenze con l’eventuale assunzione di farmaci o trattamenti anticaduta. Così mentre agiamo dall’interno per recuperare la chioma perduta, possiamo usare le fibre per capelli per nascondere visivamente il nostro diradamento e sentirci più a nostro agio con la nostra chioma. Con una spesa contenuta abbiamo la possibilità di risolvere in via definitiva il disagio che il diradamento della nostra chioma ci dà, senza ricorrere a sistemi molto più costosi o invasivi come l’assunzione di farmaci, nocivi per la salute, o il sottoporsi a trapianti di capelli, che sono costosi, dolorosi e non garantiscono un risultato finale soddisfacente.