Hair fibers: cosa sono e come si usano

Hair fibers: cosa sono e come si usano

26 Ottobre 2018 0 Di Giorgia Sammarco

Se cerchi un rimedio definitivo contro il diradamento dei capelli allora devi fare assolutamente la conoscenza con le hair fibers. Questo termine inglese indica le fibre per capelli, che vanno applicate sulla zona colpita dal diradamento per coprirla, nascondendo l’assenza di capelli nell’area. Si tratta di un rimedio rivoluzionario e sicuro, adottato da migliaia di persone nel mondo per risolvere in maniera sicura il problema del diradamento dovuto ad alopecia e calvizie. Anche personaggi del mondo dello spettacolo e della politica fanno uso delle hair fibers per avere una chioma sempre perfetta. Se anche tu sei alla ricerca di un rimedio contro il diradamento, allora sei capitato nel posto giusto, perché ti spiegherò tutto quello che devi sapere sulle fibre per capelli.

Il problema del diradamento dei capelli

Quasi nessuno riesce a rassegnarsi all’alopecia e alla calvizia, anche se si tratta di una problematica molto comune tra la popolazione maschile caucasica. Iniziare a perdere i capelli, a volte anche in età molto precoce, genera sempre un po’ di rammarico, anche quando dovremmo aspettarcelo perché magari nostro padre è anche lui senza capelli e, sappiamo tutti, la genetica in questi casi gioca un ruolo fondamentale. Tra l’altro la perdita dei capelli maschile è spesso irreversibile. Se ci troviamo di fronte ad un caso di alopecia androgenetica, non possiamo sperare di recuperare la chioma perduta.

Ma ci sono anche situazioni in cui la perdita dei capelli è temporanea. I capelli possono cadere per tantissime cause organiche e psicologiche. Anche le donne ne possono essere colpite. Spesso la situazione si ripristina da sola quando la causa scatenante viene eliminata. A volte sono necessari trattamenti medici. Ma che cosa fare nel mentre? Le hair fibers aiutano moltissimo a superare il disagio di una perdita momentanea dei capelli.

Rimedi antidiradamento: fondotinta e hair fibers

Non dobbiamo però rammaricarci perché oggi sono disponibili dei rimedi piuttosto validi per nascondere il diradamento. Uno di essi è l’impiego del fondotinta per capelli. E’ un cosmetico proprio come quello usato dalle donne per uniformare il colore dell’incarnato, ma viene utilizzato sul cuoio capelluto. Ma non è del fondotinta che voglio parlare in questo articolo, infatti ci sarà per questo prodotto un articolo dedicato. Oggi dobbiamo parlare delle hair fibers, le fibre per capelli.

Le hair fibers sono realizzate in cotone o cheratina. Si presentano come una polvere, da applicare sulla cute in corrispondenza del diradamento. Le fibers rimangono letteralmente intrappolate nei capelli circostanti. E’ necessario quindi che nella zona immediatamente limitrofa ci siano dei capelli o anche una leggera peluria. Le hair fibers non sono efficaci in situazioni di calvizia estesa, ma, nonostante ciò, sono efficaci nella maggior parte dei casi e riescono ad aiutare milioni di persone a superare il disagio di un diradamento più o meno esteso.

L’applicazione delle hair fibers è semplicissima e possono essere applicate anche in casa, senza l’ausilio di un professionista. Vanno utilizzate ad ogni lavaggio dei capelli, dopo un’accurata asciugatura. L’effetto di infoltimento prodotto è molto naturale e nessuno si rende conto del trucchetto utilizzato per infoltire la chioma. Si tratta di un rimedio semplice, economico e alla portata di tutti per sentirsi di nuovo bene con se stessi, senza ricorrere a trattamenti, spesso inutili o carichi di effetti collaterali, o a pericolosi e costosi trapianti di capelli.