Polvere per calvizie: un prodotto rivoluzionario contro il diradamento dei capelli

Polvere per calvizie: un prodotto rivoluzionario contro il diradamento dei capelli

22 Dicembre 2018 0 Di Giorgia Sammarco

I capelli diradati non sono più un problema grazie alla polvere per calvizie. Si tratta di un prodotto rivoluzionario che permette di eliminare in pochi minuti i disagi legati ad un diradamento della propria chioma. Sia uomini che donne possono usarla e con risultati più che soddisfacenti. Scopriamo cos’è la polvere per calvizie.

Che cos’è la polvere per calvizie

Meglio conosciuta come microfibre o hair fibers, la polvere per capelli consiste in una polverina riempitiva che va applicata nelle zone colpite dal diradamento dei capelli. L’applicazione è semplicissima e può essere effettuata in ambito casalingo e le fibre restano in posa fino a che non si lavano i capelli, infatti l’acqua ha la capacità di rimuoverle.

Può essere realizzata principalmente mediante l’impiego di due materiali: il cotone e la cheratina. Il cotone è un materiale completamente naturale, mentre la cheratina può essere naturale o sintetica. Il prodotto viene poi colorato nelle varie tonalità dei capelli mediante l’impiego di pigmenti, a volte di origine sintetica, a volte di origine vegetale. Scegliere delle fibre naturali è preferibile per garantire una maggiore compatibilità con il cuoio capelluto. Inoltre sono da preferirsi le fibre di cotone a quelle di cheratina perché il cotone ha una forza elettrostatica superiore, cioè aderisce meglio ai capelli e rimane in posa più a lungo.

I vantaggi di usare la polvere per capelli

Usare la polvere per capelli ha tanti vantaggi perché si tratta di un sistema semplice ed efficace per risolvere il problema del diradamento dei capelli che angoscia tanti uomini e tante donne. Le soluzioni contro il diradamento e la calvizie sono spesso costose e invasive, in alcuni casi anche pericolose per la salute e certe volte non garantiscono nemmeno una buona riuscita e un risultato ottimale. Basti pensare a tutti i trapianti mal riusciti oppure ai trattamenti farmacologici, che possono avere degli effetti collaterali molto pesanti.

La polvere per capelli costa poco ed è facile da usare e garantisce un effetto naturale nella maggior parte dei casi di diradamento e alopecia. La sua applicazione può avvenire in casa in maniera molto semplice e il risultato permane fino allo shampoo successivo, senza che nessuno si renda conto dell’impiego di questo artificio per ovviare alla perdita dei capelli. Si tratta di una soluzione che si può impiegare a lungo termine oppure che può essere usata mentre si aspetta l’esito di un trattamento che dovrebbe favorire la ricrescita dei capelli naturali. Molti personaggi del mondo dello spettacolo ricorrono oggi alla polvere per capelli e noi, che li guardiamo dall’altra parte dello schermo, non ce ne rendiamo nemmeno conto.