I migliori trattamenti contro la caduta dei capelli per l’estate

I migliori trattamenti contro la caduta dei capelli per l’estate

0 By Giorgia Sammarco

Cosa si può utilizzare per fermare la caduta dei capelli quest’estate? Non dovresti usare nessun prodotto per il trattamento della caduta dei capelli artificiale tra quelli disponibili sul mercato se vuoi mantenere i tuoi capelli lucidi e naturali.

Fortunatamente, ci sono molti farmaci efficaci e trattamenti naturali per la caduta dei capelli disponibili sia per gli uomini che per le donne. Tuttavia, si consiglia di consultare un medico se si desidera utilizzare farmaci per fermare la caduta dei capelli. Ecco un elenco di alcuni farmaci e prodotti naturali che hanno contribuito a fermare la caduta dei capelli di numerose persone senza spiacevoli effetti collaterali:

  • Propecia: è particolarmente utile per il trattamento della caduta dei capelli frontale. Per prevenire l’Alopecia, Propecia si è rivelato un ottimo farmaco. Inizia a dare risultati in 5 giorni e puoi sentire la graduale diminuzione della caduta dei capelli. In alcuni casi di perdita di capelli frontale, Propecia ha fatto ricrescere con successo i capelli. Questo farmaco inibisce la formazione di DHT, che è la causa principale della caduta dei capelli.
  • Rogaine: è un trattamento per la caduta dei capelli approvato dalla FDA. È principalmente efficace sulle donne. Minoxidil o Rogaine sono utili in caso di ipertensione. Puoi anche ordinare Rogaine online. Rogaine non ha mostrato alcun effetto collaterale finora.
  • Trattamento naturale della caduta dei capelli: la causa della caduta dei capelli maschile può essere una malattia genetica correlata a un deficit di ormone maschile e alla secrezione di DHT nei follicoli piliferi e nel cuoio capelluto. Il trattamento naturale per la caduta dei capelli è utile in questo caso particolare. Puoi usare l’olio di saw palmetto per fermare la caduta dei capelli.
  • Dieta equilibrata: la dieta è un fattore importante per fermare la caduta dei capelli. Dovresti includere la vitamina B5 nella tua dieta, oltre ad adeguate quantità di acido folico, biotina e silice. Se non riesci ad ottenere questo sostanze con la dieta puoi in alternativa utilizzare integratori vitaminici e minerali. Devi aumentare l’assunzione di rame nella tua dieta perché è stato scoperto che il rame è utile per mantenere la salute dei capelli e fermarne la caduta. Cerca di ridurre al minimo l’assunzione di zinco, poiché invece un suo eccesso è dannoso per i tuoi capelli.