Il rimedio sicuro contro la caduta dei capelli maschile e femminile

Il rimedio sicuro contro la caduta dei capelli maschile e femminile

11 Maggio 2020 0 Di Giorgia Sammarco

La caduta dei capelli può interessare sia uomini che donne. Ed entrambi possono desiderare di porvi rimedio in maniera naturale, non dannosa per i capelli e l’organismo in generale. Le donne sicuramente più degli uomini, dato che alcuni uomini accettano senza problemi la perdita dei capelli. Un atteggiamento senza dubbio ottimale, ma anche chi non riesce a vedersi con i capelli diradati può contare su sistemi assolutamente innocui per mascherare questo inestetismo. Sto parlando delle fibre per capelli.

Cosa sono le fibre per capelli

Le fibre per capelli si presentano sotto forma di polverina sottile che va applicata sulla testa, nelle zone colpite da diradamento. Si tratta di fibre realizzate con materiali naturali, come il cotone e la cheratina, colorate nelle varie tonalità della capigliatura grazie all’impiego di coloranti che spesso sono di origine vegetale, quindi naturali anch’essi.

E’ un prodotto comodo, pratico e sicuro che permette di risolvere il problema del diradamento dei capelli maschile e femminile in pochi secondi.

Come si usano le fibre per capelli

Le fibre per capelli vanno applicate dopo lo shampoo, su capelli rigorosamente asciutti. La modalità di applicazione è semplicissima, perché grazie all’applicatore che si trova su ogni confezione, vanno sparse sulla capigliatura nei punti strategici.

L’applicazione dura fino a che non ci si lava nuovamente i capelli. Solo l’acqua abbondante è in grado di rimuovere le fibre, quindi non si hanno problemi con il sudore o sotto la pioggia. Se invece andiamo a mare o in piscina, il prodotto non è in grado di garantire la posa.

Chi può usare le fibre per capelli

Le fibre per capelli sono sicure e possono essere utilizzate da tutte le persone colpite da diradamento dei capelli. Non esistono controindicazioni al loro impiego e possono essere usate anche da chi assume farmaci per contrastare la calvizie o da chi ha appena subito il trapianto. Uomini e donne possono usare le fibre per capelli.

Se le fibre sono sicure, però non è detto che siano efficaci su tutti. Per una resa perfetta, le fibre hanno bisogno di capelli nella zona limitrofa a cui attaccarsi, quindi se il diradamento è troppo esteso oppure se siamo di fronte ad uno stadio di calvizie avanzato, non risultano essere efficaci.