Microfibre di cheratina : come utilizzarle al meglio

4 Luglio 2020 0 Di andrea

Come far aderire le microfibre di cheratina ai capelli

Ormai sempre più persone sono costrette ad utilizzare le microfibre di cheratina per nascondere il diradamento dei capelli o la calvizie. Guardando i siti dei vari distributori in europa o in Italia è possibile che ogni uno dia le proprie istruzioni per utilizzarle al meglio.
Negli anni ho cambiato vari tipi di fibre per capelli, da quelle di cheratina a quelle di cotone.
Non sempre mi sono trovato bene, alcuni marchi non aderiscono ai capelli come dovrebbero, infatti le chiamo io di bassa qualità.
Infatti una buona fibra capillare per essere di qualità non dovrebbe avere nessun problema ad aderire ai capelli anche senza lo spray fissante fibre.
Ora voglio parlarvi della mia esperienza. Come dicevo seguendo le istruzioni che si trovano sulle scatole delle fibre di cheratina viene consigliato di lavare i capelli e asciugarli e immediatamente dopo applicare le fibre di cheratina.

Fibre per capelli dopo un’ora


Io invece dopo tanti anni di utilizzo voglio spiegarvi come le utilizzo. Se avete notato se applicate le fibre per capelli subito dopo aver asciugato i capelli hanno la tendenza di cadere sul cuoio capelluto.
Diciamo che è stato un caso di come l’ho scoperto però questo ha cambiato non di poco l’aderenza delle fibre sui capelli.
Intanto vi devo dire che per farle rendere al massimo bisogna avere del tempo a disposizione prima di uscire, per cui se non avete molto tempo e le applicate sempre all’ultimo minuto è meglio che non finiate di leggere tutto l’articolo.
Infatti come dicevo, siccome le microfibre di cheratina utilizzano la forza elettrostatica per appiccicare ai capelli è necessario dopo avere fatto la doccia asciugare i capelli solo con l’asciugamano. Dopo di che è necessario aspettare una mezz’oretta e passare il phon sui capelli per asciugarli appunto.
A questo punto ancora non dovete ancora applicare le fibre di cheratina ma dove lasciare trascorrere almeno un’ora prima di applicare le fibre capillari perchè nel frattempo i capelli si caricano di forza elettrostatica.
Se avete la possibilità è ancora meglio se ogni tanto prima di applicare passate la mano tra i capelli in modo che i capelli si struscino tra di loro e si caricano di più forza elettrostatica. Il trucco funziona ancora meglio se non utilizzate nessun tipo di shampoo ma lavate i capelli solo con acqua. Infatti lo shampoo tende a togliere oltre che i grassi da cuoio capelluto ma anche elettro staticità.
Vedrete che se seguite questo esempio i capelli appariranno molto più voluminosi e le fibre per capelli si attaccheranno con più facilità.
Spero di esservi stato utile ma veramente ritengo di essere un esperto di microfibre di cheratina.