Qual è il sistema più sicuro per sconfiggere il diradamento

Qual è il sistema più sicuro per sconfiggere il diradamento

7 Aprile 2020 0 Di Giorgia Sammarco

Come sconfiggere il diradamento dei capelli? E’ la domanda che tutti quelli che hanno questo problema si pongono. Esiste una soluzione valida per contrastare questo fastidioso inestetismo?

Far ricrescere i capelli non è sempre possibile. Dipende dalla causa che ha provocato il diradamento. Se ci troviamo di fronte ad alopecia androgenetica, che è quella che colpisce la maggior parte degli uomini dopo una certa età, sicuramente un miglioramento naturale non è possibile.

La perdita dei capelli maschile è fisiologica. E’ un fatto inevitabile per chi presenta determinate condizioni favorevoli. Con il passare del tempo, tende sempre più ad aggravarsi. Si può bloccare questo processo attraverso l’assunzione di farmaci, ma chi è disposto a sottoporsi ad un trattamento farmacologico per il resto della sua vita? Infatti i farmaci anticaduta hanno effetto solo finché li si usa; quando si smette di assumerli, i capelli iniziano a cadere di nuovo.

Quella dei farmaci è una soluzione che poche persone riescono a sostenere sul lungo termine. Questi prodotti non sono comunque privi di controindicazioni, anche piuttosto pesanti, per l’organismo. Si preferisce di più ricorrere al trapianto, che pure è un metodo un po’ rischioso, anche se la medicina in questo senso ha fatto passi da gigante. Si tratta però di un’operazione a tutti gli effetti e non è priva di rischi, in primis per la salute, ma anche perché non è affatto garantita una buona riuscita. Troppi sono i fattori in gioco e non tutti sono soddisfatti del risultato finale. E fa un po’ male sottoporsi ad una costosa e pericolosa operazione per non essere poi contenti del risultato ottenuto.

Un rimedio sicuramente esente da ogni pericolo è quello di utilizzare le fibre di cheratina o di cotone. Le microfibre non sono farmaci e non hanno nessun effetto negativo sulla cute o sul capello. Sono realizzate con materiali naturali e compatibili con la nostra pelle. Vanno via con un semplice shampoo e possono essere riapplicate in qualsiasi momento. Offrono discrezione a chi le indossa e un risultato davvero impeccabile.