5 acconciature semplici per capelli corti

5 acconciature semplici per capelli corti

0 By Giorgia Sammarco

Chi ha i capelli corti o medio-corti spesso rinuncia a fare delle acconciature perché crede che siano troppo difficili da fare, oppure perché non pensa ci siano acconciature che donino al taglio corto.
Non è così!
Esistono diversi tipi di acconciature perfette per i capelli corti, e sono anche molto facili da fare.

Scopri 5 acconciature semplici per i tuoi capelli corti.

Treccia attorno al capo per i capelli a caschetto

Se hai i capelli corti appena sopra le spalle, per un’occasione speciale puoi provare una treccia attorno al capo.
Farla è molto semplice: basterà prendere due ciocche attorno al tuo viso; ogni ciocca diventerà una treccina (decidi tu di quale spessore e quanti capelli prendere).
Porta poi entrambe le trecce dietro la testa e uniscile in un’unica treccia, che infine legherai con un elastico. Se vuoi ottenere un effetto elegante, usa un arricciacapelli per creare delle morbide onde nel resto della chioma, e aggiungi un piccolo fermaglio oppure un elastico decorativo per creare un punto di luce tra i capelli.

Due Dutch Braid

Le Dutch Braid sono delle trecce che parte direttamente dalla testa, e si sviluppa fino alle lunghezze, al contrario della treccia classica.
Un’acconciatura semplice e pratica consiste in farsi due trecce Dutch Braid lungo tutto il capo fino alla fine delle lunghezze. Questo tipo di acconciatura è facile da fare anche per chi ha capelli corti.
Oltre ad essere semplice ma graziosa, è anche un’acconciatura pratica per chi fa sport.

Uno chignon alto

Un altro stile molto grazioso e pratico è quello dello chignon, soprattutto se fatto alto. Per chi ha i capelli medio-corti basterà raccogliere i capelli in uno chignon in alto sulla testa, e infine tenerlo a posto con forcine oppure con un secondo elastico. Lo chignon si può decorare con elastici decorativi, oppure con delle forcine o dei fermagli colorati e brillanti.

Capelli mossi con un tocco di gel

Per chi ha un taglio molto corto e sbarazzino ci si può sbizzarrire con un’acconciatura mossa. Basterà utilizzare un arricciacapelli (o per le più esperte, anche una piastra), oppure utilizzare pochissimo gel per capelli e passarlo attraverso le ciocche.
Infine, si può fissare tutta l’acconciatura con abbondante spray per capelli. Anche chi ha i capelli molto corti può sempre dare un po’ più di vivacità alla chioma con questo piccolo trucco.

Treccia a lisca di pesce laterale

Un altro tipo di treccia molto popolare e perfetta per i capelli medio-corti è la treccia a lisca di pesce. Puoi imparare a fare questa treccia grazie a moltissimi tutorial online. Puoi fare una classica treccia dietro il capo, ma noi ti consigliamo la versione laterale, perché è molto più romantica e perfetta sia per una giornata casual in ufficio che durante una cerimonia o un evento importante.
Per i momenti speciali puoi inserire dei piccoli dettagli tra i capelli oppure tenere ferme le ciocche con un fermaglio colorato.