Polverina per capelli: il rimedio semplice contro la calvizie

Polverina per capelli: il rimedio semplice contro la calvizie

3 Dicembre 2018 3 Di Giorgia Sammarco

Informandoti sui rimedi anti diradamento sei incappato nella polverina per capelli? Ti starai chiedendo sicuramente come una polvere possa risolvere il problema della calvizie. Allora devi sapere che si tratta del miglior rimedio contro il diradamento dei capelli, perché senza promettere ricrescite miracolose, la polverina per capelli riesce a risolvere il problema in pochi minuti e con poche semplici mosse. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

I metodi tradizionali e le promesse non mantenute

Quando si pensa a diradamento dei capelli, alopecia e calvizie il primo rimedio che viene in mente è il trapianto. Ma non tutti possono permettersi un trapianto oppure sono disposti a sottoporsi ad una vera e propria operazione per ragioni estetiche. In effetti il trapianto spesso delude perché non garantisce i risultati sperati e, in alcuni casi, crea più problemi di prima.

Si pensa allora a dei rimedi meno invasivi, ma la verità è che non esistono. L’unico trattamento veramente efficace contro la caduta dei capelli è quello farmacologico, che innocuo però non si può dire che sia. Innanzitutto l’assunzione dei farmaci deve avvenire tempestivamente. In secondo luogo essa non  lascia immuni da effetti collaterali, anche piuttosto gravi.

Altri rimedi come lozioni, shampoo anti caduta, ecc. non hanno invece nessuna utilità.

Polverina per capelli: il miglior metodo anti diradamento dei capelli

Il quadro fornito non sembra essere incoraggiante, ma in realtà non bisogna disperare. Un metodo per riacquistare una chioma folta esiste e si chiama appunto polverina per capelli. La polverina per capelli, meglio nota come microfibre di cheratina o cotone o, in inglese, hair fibers, è l’unico sistema efficace e immediato per avere in un attimo una bella chioma fluente.

La polverina per capelli è un prodotto che si presenta appunto sotto forma di polvere, che va applicato sui capelli nella zona colpita dal diradamento e che è in grado di coprire l’area, attaccandosi ai capelli circostanti. E’ semplicissima da usare ed è adatta a donne ed uomini. Permette di mascherare il diradamento, senza nessun effetto collaterale.

Certo non si tratta di recuperare la propria chioma, ma di un artificio che da’ l’illusione che i capelli non siano mai caduti, ma è il sistema più semplice, veloce, comodo e sicuro per sentirsi a posto senza ricorrere a trattamenti invasivi. Bisogna rendersi conto che recuperare i propri capelli quando questi iniziano a cadere è una faccenda complicata. L’alopecia maschile ha per lo più cause genetiche, e contro i geni si può fare ben poco. Si tratta spesso di un processo irreversibile, che va accettato. Nei casi di alopecia dovuta ad altre cause invece è spesso possibile intervenire per recuperare la chioma perduta. Di solito sono le nostre cattive abitudini che ci costringono in una condizione di alopecia, quindi correggendo le cattive abitudini si può ripristinare la condizione iniziale. Nell’attesa che i capelli ricrescano, la polverina per capelli è sicuramente un metodo sicuro e comodo per mascherare il diradamento e farci sentire bene con noi stessi.