Le più belle acconciature da cerimonia

Le più belle acconciature da cerimonia

23 Settembre 2019 0 Di Giorgia Sammarco

Ci sono delle occasioni speciali in cui vorresti sfoggiare i vestiti e i capelli più belli: un compleanno speciale, una laurea, un matrimonio, o una festa indimenticabile.

Sia che tu abbia i capelli lunghi, che medi o corti, c’è sempre un’acconciatura da cerimonia che è in grado di valorizzare la tua chioma. Leggi qui per scoprire le acconciature più belle per gli eventi più importanti.

Semi raccolti con un fermaglio

Questa acconciatura è ideale per ogni lunghezza. Basta raccogliere qualche ciocca di capelli dal viso, e portarla all’indietro, fermandola con un fermaglio.
Può essere un fermaglio semplice o anche uno colorato. Per gli eventi come matrimoni, battesimi e altre feste, scegli dei colori come l’oro o l’argento. Questa è un’acconciatura elegante ma molto semplice.

Coda bassa

La coda bassa è un’altra acconciatura facile da preparare. A seconda dell’occasione, puoi scegliere un semplice elastico del colore dei tuoi capelli, oppure dei nastrini. Si può anche applicare un fermaglio, basta che non sia troppo grande e risulti sproporzionato rispetto alla tua coda.

Low bun

Questo chignon molto chic può diventare più sofisticato grazie all’uso di un arricciacapelli per donare più movimento alla tua chioma.
Decoralo con dei punti luce, oppure opta per un fermaglio delicato e leggero. A seconda del tuo viso, puoi scegliere di lasciare qualche ciocca per incorniciare il tuo make-up perfetto.

Treccia

Un’acconciatura molto romantica può essere creata prendendo una ciocca di capelli, creando una treccia, e poi passarla attorno al capo. Unendo questa semplice treccia a dei morbidi ricci può creare un effetto dolce ed elegante, adatto ad ogni occasione speciale.
La treccia può essere anche a lisca di pesce o alla francese. Si possono abbinare le trecce a dei cerchietti un po’ eleganti, oppure si possono abbellire con piccole decorazioni floreali.

Volume per tagli corti

Se hai i capelli corti, la scelta di un’acconciatura più elaborata diventa molto più ristretta. Ti puoi sempre divertire donando più volume ai capelli e al ciuffo, cotonando leggermente le ciocche e aiutandoti prima con il phon, e poi con una lacca volumizzante.

Capelli raccolti in alto

Questa acconciatura molto classica è ancora in voga, soprattutto nelle acconciature per la sposa. Puoi indossarla anche da invitata. Basta creare uno chignon alto, mantenendo però la chioma morbida (senza, cioè, tirare troppo i capelli). Il tutto si può completare con un piccolo fermaglio, oppure lasciare la testa “neutra” e aiutarsi solo con delle forcine.

Sciolti e ondulati

Per chi ha i capelli medio-lunghi ed è un’amante delle acconciature super semplici, un’acconciatura dai capelli sciolti è l’ideale. Dai un po’ di brio alla tua chioma arricciando dolcemente le ciocche. Un trucco per un effetto romantico è arricciare ciocche più grandi, in modo che il risultato siano delle onde leggere e morbide, ma sempre ben strutturate. In questa acconciatura è possibile inserire moltissimi accessori, oppure lasciare che siano solo i capelli i veri protagonisti.