Tagli e acconciature da uomo migliori del 2019

Tagli e acconciature da uomo migliori del 2019

25 Settembre 2019 0 Di Giorgia Sammarco

Al giorno d’oggi gli uomini curano sempre di più i loro capelli, contribuendo a creare stili e acconciature sempre più eleganti, sportive o sofisticate.
Ogni anno i grandi saloni propongono nuovi tagli interessanti, o reinventano uno stile del passato.
Quali sono allora i tagli e le acconciature da uomo più belli del 2019?

Scopriamolo insieme in questa breve lista degli hairstyle uomo più popolari di quest’anno.

Taglio cortissimo alla “militare”

Questo taglio, molto pratico e perfetto per la stagione calda, è ancora uno stile molto popolare tra gli uomini. Piace molto ai ragazzi giovani, ma può essere scelto da uomini di ogni età. È anche lo stile più semplice da gestire, senza bisogno di styling dopo il lavaggio.

Taglio sfumato

Un taglio sfumato risulta sempre molto elegante e sofisticato. Spesso viene creata insieme alla barba, per un effetto d’insieme davvero importante.
Si può accoppiare ad un capello medio-corto, come con un ciuffo più lungo.

Sfumato solo da un lato

Questa variazione del classico sfumato prevede un taglio molto corto solo da un lato della testa, per lasciare l’altro con una folta capigliatura. Si tratta di un taglio un po’ particolare, che ricorda atmosfere quasi da anni 50, ma che può essere di grande effetto se eseguito da un parrucchiere professionista. Richiede però molte attenzioni, e una cura giornaliera.

Taglio con ciuffo

Il taglio con ciuffo è forse uno dei trend più popolari tra gli uomini degli ultimi anni, e anche nel 2019 ritorna con il suo stile fresco e alla moda.
Spesso utilizzato anche con lo stile sfumato, consiste in una base di capelli più corti, per poi lasciarli lunghi sulla testa, per creare un ciuffo voluminoso. Il ciuffo si può acconciare in molte maniere, sia spettinato che curato con gel.

Stile pettinato all’indietro

Questo stile molto elegante è perfetto per chi ha un hairstyle con ciuffo, ma anche per chi ha i capelli medio-lunghi. L’effetto è semplice da ottenere, con un pettine e del gel o lacca si può creare lo stile pettinando all’indietro la chioma.
Il suo effetto classico la rende una pettinatura da uomo ideale per le occasioni formali.

Riga da un lato

Anche se può sembrare uno stile un po’ demodé, la riga da un lato sta tornando con prepotenza tra gli hairstyle più gettonati del 2019. Ideale per l’uomo con il capello di media lunghezza, è un’acconciatura un po’ vintage ma sempre d’effetto.

Stile spettinato

Questo stile è molto apprezzato dai giovani, ma può essere adottato anche da uomini più maturi con una chioma folta di lunghezza media. Lo stile spettinato è molto semplice da fare anche a casa, basta della cera o del gel, e passare le dita tra le ciocche di capelli. L’effetto sbarazzino e sportivo è in grado di conquistare molti cuori.

Taglio a strati

Questo taglio è stato concepito per donare più volume alla chioma, perché i capelli vengono tagliati a strati diversi tra di loro. L’effetto finale è una chioma folta e sana.